loading

Graphic e Visual Designer
Bolivia-Head

Birra Bolivia – Etichette Bottiglie

BrandingBrewingDigital IllustrationFundraisingInfographicLogo DesignPackagingPattern DesignWebsiteWordpress

Info

Cliente: Bolivia – Beer Firm

Anno: 2015

Progetto

Progettazione e realizzazione del logo per la Beer Firm. La richiesta è stata quella di unire le due passioni del suo proprietario: le birre e l’ukulele. Ideazione e realizzazione delle etichette per le 3 tipologie di birra.

Bolivia è una birra artigianale di un’etichetta indipendente nata per gioco tra il 2010 e il 2011. Il suo nome deriva dalla fusione di Bob e Livia i suoi proprietari.

La mission di Bolivia è portare una novità all’intero di un mondo pieno di prodotti standardizzati. Dare freschezza e possibilità di scelta; inoltre garantire un prodotto diverso rispetto alle classiche birre di grande produzione.
Le sue varianti sono: la Nobel, una Apa. da 6,0% Vol.; la BMP, una Belgian Single Hop. da 6,2% Vol. e la Horizonte, un American Wheat. da 5,4% Vol.

Infine è nel settembre del 2014 che Bolivia diventa Firm, soprattutto grazie alla collaborazione con il birrificio Homo Luppolo.
Oggi Bob è anche proprietario di un ristopub il Treppio a Roma, a 5 minuti a piedi dalla Stazione Cipro della Metro A . Insieme ai suoi soci ripropone la stessa passione con cui ha fondato la sua etichetta in una nuova realtà.

Bolivia Beer Roma

 

BMP Birra Bolivia

 

birra-bolivia-horizonte

 

bolivia-birra-bottiglie