Descrizione Progetto

Landing Page – 5×1000

LNDC – Animal Protection

Brief

Ho realizzato le grafiche e gli elementi vettoriali per la landing page della campagna 5×1000 della Lega per la Difesa del Cane.
Il lavoro è stato svolto in team insieme a Michele M. (social media manager) e Simone A. (web designer).

  • Landing Page

  • Visual design

  • Vector design

Progetto

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane (LNDC), da oltre 70 anni, si occupa di tutelare la vita e il benessere di cani e gatti. Nel tempo l’impegno si è allargato anche alla difesa degli animali di ogni specie e razza, siano essi abbandonati, maltrattati  o non rispettati; motivo che ha spinto la LNDC a denominarsi LNDC Animal Protection.

E’ stata realizzata una landing page dedicata al Cinque per Mille. Al suo interno sono state inserite le informazioni per inviare le quote e i progetti che la LNDC vuole raggiungere con le donazioni, e cioè di:

  • Curare, sfamare e assistere tutti gli animali abbandonati e maltrattati.
  • Costruire dei nuovi rifugi per accogliere gli animali condannati a morire
  • Soccorrere gli animali in caso di emergenze e calamità naturali.

Nella collaborazione ho curato le grafiche vettoriali (icone, contatori, informazioni e scelta della donazione 5×1000) e i layout per i social: copertine Facebook, Twitter e Instagram; post e slider per il sito; il progetto web è stato curato da Baleia Web Agency.

All’interno della landing page inoltre è prevista una sezione da cui scaricare il “Kit Social” con le immagini della campagna da poter usare come copertine o post all’interno dei propri social.

© LNDC

Altri progetti