Descrizione Progetto

Uova di Pasqua

WWF Italia

Brief

Studio e progettazione del packaging per le Uova di Pasqua del WWF Italia, nella versione al Latte e Fondente.

Ho realizzato il packaging delle uova, lavorando sia sull’involucro che sul collarino che caratterizza la confezione. Per l’involucro è stato scelto un pattern composto dalle silhouette di animali di tutto il mondo, tra cui l’elefante, il rinoceronte, il delfino, il gorilla e il lupo.

Il collarino invece è caratterizzato dalla una grande foto di due specie fortemente a rischio di estinzione come la tigre e il panda e dallo stesso pattern del foglio d’incarto.

  • Packaging

  • Vector design

Progetto

In occasione della Pasqua 2019 e 2020 il WWF Italia ha inserito, all’interno dei suoi Panda Gift, le Uova di cioccolata, nella versione fondente e al latte. La tipologia delle uova, oltre che dalla qualità del cioccolato, è stata definita attraverso l’immagine di due ambasciatori speciali: il Panda e la Tigre.

L’idea alla base della proposta grafica è quella di dare risalto agli animali come elemento caratterizzante e fortemente comunicativo, facili da riconoscere e riconducibili – in maniera diretta – all’Associazione WWF. Questa proposta consente al packaging di distinguendosi dalle normali confezioni di uova di Pasqua ed essere subito individuabile e accattivante.

Le uova di Pasqua WWF sono state prodotte per la campagna “La Natura si fa uova”, in collaborazione con l’industria dolciaria Giammarini scelta per la qualità del finissimo cioccolato certificato UTZ; il cartoncino è realizzato in carta FSC, il fondello è compostabile e biodegradabile, le sorprese sono unisex in legno FSC, mentre l’involucro è in plastica interamente riciclabile.

© WWF Italia – Tutti i diritti riservati

100% plastica riciclabile

Altri progetti